Riparte AccentiWeb

Dopo alcuni anni di inattività proviamo a riprendere in mano questo blog, un po’ aziendale, un po’ personale. Il fatto che sia stato inattivo per così tanto tempo è dovuto ai molti (per fortuna!) impegni lavorativi, ai problemi personali, ed anche perché non ammetterlo, alla disponibiltà di voglia di proseguire l’impegno.

Ci riproviamo, in realtà lo spunto è stato dato dal desiderio di provare Jekyll, un generatore di pagine statiche, un’alternativa ai vari CMS per progetti non troppo grandi o dove non si vuole consumare tempo per tenere aggiornato il software, ma che apre anche alla possibilità di usi alternativi; vedremo se riusciremo a farne uno dei primi articoli di questa nuova serie.

All’inizio il blog non avrà una grafica originale, il tema è una implementazione liberamente disponibile in rete, ma contiamo di sostituirlo con una grafica originale se le pubblicazioni dei post continueranno con una certa regolarità.

I primissimi post che troverete sono un recupero dal vecchio blog fra quelli che ancora meritano una attenzione per non essere invecchiati male ;-)

Buona lettura!